ASD Carovigno Basket

Bar Solaris
4 Dicembre 2019
MOROGEST Immobiliare
6 Agosto 2019

ASD Carovigno Basket


Lo sport, patrimonio etico dal valore inestimabile.

Ci sono valori che si ha il dovere di trasmettere alla comunità intera. Sin dai primi contatti ci siamo subito resi conto noi stessi che il progetto della ASD Carovigno Basket trae forza proprio da questi valori e dalla volontà di tramandarli a tutta la città. I sani principi dello sport, della condivisione, del sacrificio rappresentano un bene non solo per gli sportivi, ma per la comunità stessa, e proprio per questo vanno più che mai valorizzati. Sulla scia di ciò si fonda il nostro progetto di collaborazione con l’ASD Carovigno Basket. “Fidelizzare una città intera” all’ambizioso progetto cestistico, ma non solo, della società è la loro mission.


 

 
IL PIANO DI COMUNICAZIONE

Ci siamo posti come obiettivo iniziale la valorizzazione dell'immagine del Basket Carovigno, degli atleti, del settore giovanile e delle aziende che hanno deciso di far parte del progetto. Per i giovani carovignesi, ambire ad una maglia del Carovigno è un sogno ed anche noi abbiamo il dovere di coltivarlo affinché resti tale anche per le generazioni future.
Siamo partiti quindi concentrando le nostre forze sull’immagine della società e delle aziende connesse, tramite:

  • Spazi pubblicitari nel palazzetto e sulle maglie da gioco;
  • Post sui social di ringraziamento e attività di promozione sponsorizzata;
  • Merchandising personalizzato;
  • Presenza su stampa locale;
  • Passaggi Radio e Web-TV.

  •  

     
    I CONTENUTI ED IL TONO DELLA COMUNICAZIONE

    Dopo esserci confrontati con la società ed i suoi esponenti non è stato difficile delineare quale sarebbe dovuto essere il tono della comunicazione da impostare per il Carovigno Basket. Il loro entusiasmo e la sensazione di “stare in famiglia” ci hanno permesso di impostare la stesura dei contenuti con un tono semplice, coinvolgente, divertente. Perché alla fine il basket è un gioco, e deve rimanere tale. Quindi frasi corte ed un utilizzo importante dei social, soprattutto attraverso le stories, ci permette di raggiungere un target ampio e giovanile.



     
    L’IDENTITA’ VISIVA

    Senza lasciare nulla al caso, ci siamo occupati anche del restyling del materiale sportivo societario. Divise da gioco, tute, borsoni, abbiamo adattato tutto ad uno stile leggero e semplice che rispecchiasse appieno i colori rappresentativi non solo della squadra, bensì di una città intera, di una comunità.