fbpx

Burger Eat Gourmet

Residenza KM2
15 Giugno 2020
BRICOS | Cash & Carry Mesagne
15 Maggio 2020

BURGER EAT GOURMET


UN'ECCELLENZA DA TUTELARE.

Vi siete mai chiesti cosa spinge un promettente chef ad investire sulla propria città e sulle proprie tradizioni rivisitandole in chiave gourmet partendo da un prodotto non tipicamente italiano? Bè, la risposta è solo una: l'amore per l'innovazione e per il territorio di origine. La genialità dell'idea dei due giovani imprenditori Giovanni e Carmelo di incarnare lo stile prettamente USA rivisitato in versione gastronomica italiana, dà vita ad un prodotto nuovo tutto italiano, e porta in tavola le più ricercate carni nazionali ed il pescato del mediterraneo, farciti con i migliori condimenti rigorosamente a Km 0. E non è stato un caso, infatti, che la fantasia e l'ambizione dello Chef Giovanni Deleo (mesagnese doc), siano state premiate con il 2° posto alla BURGER BATTLE ITALIA 2020 e con il 1° posto alla tappa di Frosinone della BURGER BATTLE 2019 come miglior panino del Sud Italia.



 
LA LANDING PAGE

Quando siamo stati chiamati dai proprietari di Burger Eat per pianificare la ripartenza eravamo da poco entrati nella fase 2 del lockdown dovuto all'emergenza Covid-19. Questo appena trascorso è stato per tutti un periodo di forte incertezza ma su una cosa si era sicuri: riaprire. Come? In totale sicurezza e facendo in modo che l'ospite si senta sicuro e protetto.

Da questa base è partita l'idea di mettere online il menù di Burger Eat, favorendo non solo gli avventori del locale ma anche chi vuole gustare una delle delizie proposte comodamente sul proprio divano grazie al servizio di asporto. L'obiettivo di garantire la sicurezza del proprio staff è stato un incentivo in più che ha spinto i due imprenditori a scegliere di “digitalizzare” il proprio menù. Da queste idee nasce www.burger-eat.it, una landing page dove si possono consultare tutte le differenti proposte, dai famosi Burger alle Baguette, dai piatti singoli alle insalate, completando ovviamente con le selezioni di vini e birre artigianali.

Tutto a portata di mano ed accessibile con un semplice click!


 

 
IL QR CODE

Abbiamo immediatamente pensato a mettere in sicurezza sia gli ospiti che il personale di Burger eat evitando l'utilizzo dei menù in formato cartaceo, senza rinunciare alla possibilità da parte dei clienti di poter scegliere comodamente cosa degustare come pasto.

Pertanto, abbiamo optato per la realizzazione di un QR Code da posizionare sui tavoli: basterà che il cliente scansioni con il proprio smartphone il codice e automaticamente si potrà consultare il menù, schematizzato alla perfezione, come se fosse cartaceo, suddiviso per categorie. Per chi è impossibilitato all'utilizzo del codice, invece, abbiamo pensato a dei semplici menù usa e getta, per garantire a tutti di avere la massima comodità possibile e tutto l'igiene necessario.



 
2 LAYOUT DIFFERENTI PER DUE UTILIZZI DIFFERENTI

Proprio perchè sappiamo che fondamentalmente verrà fatta della landing page un utilizzo differente, abbiamo pensato di ottimizzarla in base al device utilizzato da chi ne fa uso. E' chiaro che per gli smartphone, che si trasformeranno in veri e propri menù digitali, c'è bisogno di una grafica più incentrata alla consultazione dello stesso, senza fronzoli e focalizzata sulla semplicità e chiarezza della navigazione.

Per contro, un utilizzo meno frequente, seppur comunque presente, è quello della consultazione tramite PC. Senza ombra di dubbio questa viene attuata perlopiù da chi ha intenzione di ordinare da casa, oppure semplicemente da chi è curioso di conoscere meglio il modo di fare cucina di Burger Eat. Per loro, come per molti altri, la LP sarà differente, e proporrà una più approfondita consultazione, permettendovi di saperne di più su tutto ciò che ruota attorno ad una delle più innovative realtà del nostro territorio.