fbpx

Fa Law | Francesco Arigliano Avvocato

Taxi&Tour | Driving Through Apulia
25 Febbraio 2020
Bar Solaris
4 Dicembre 2019

FA LAW | Francesco Arigliano Avvocato


La “FA Law” nasce con l’obiettivo di unificare sotto la stessa bandiera un gruppo di giovani avvocati di belle speranze per creare una vera e propria company attiva sul territorio di Brindisi e Lecce.
Sulla base di questa premessa, siamo stati contattati per occuparci della nuova veste grafica e della identità di brand di un gruppo già esistente, ma voglioso di aria di rinnovamento.
Nasce così il progetto FA LAW.



 
L'IDENTITÀ VISIVA
IL LOGO

Sulla base delle indicazioni ricevute, il rebranding del logo nasce ispirandosi alle iniziali del committente, coadiuvate dall’aggettivo “law”, che sostituisce il più classico “studio legale”.
L’obiettivo è quello di rendere immediatamente riconoscibile il marchio non tralasciando l’eleganza e lo stile classico, ma non troppo, che è caratteristico ed intrinseco di uno studio professionale.

IL MATERIALE PERSONALIZZATO “FA LAW”

Per identificare al meglio la nuova identità visiva abbiamo pensato di intaccare la veste grafica dello studio professionale, brandizzando tutto il materiale necessario al lavoro.
Ci siamo quindi occupati dei bigliettini da visita, creati utilizzando una patinatura opaca plastificata, con il fine di mettere in risalto il logo, lasciando che la semplicità faccia da padrona.
Sulla stessa impronta sono nati i nuovi block notes e le cartelle porta documenti che, come per i biglietti da visita, puntano molto sull’utilità che su un accentuato impatto visivo, con l’intento ultimo di poter essere ottimo per il suo effettivo utilizzo seppur di pregiata fattura alla vista ed al tatto.
Le colorazioni tenui, il gioco del chiaro/scuro ed un font non troppo accentuato seppur dolce nelle curvature sono i punti fondamentali sui quali si basa l’impronta grafica di questo progetto.