fbpx

Fisioservice | Centro Riabilitativo Fisioterapico

Taxi&Tour | Driving Through Apulia
25 Febbraio 2020

Fisioservice | Centro Riabilitativo Fisioterapico


La tecnologia al servizio della fisioterapia.

Fisioservice è il centro riabilitativo che mette sempre in primo piano la salute dei propri pazienti, con il fine di risolvere le problematiche avvalendosi di macchinari e terapie all’avanguardia nel campo della fisioterapia.
Nato nel 2018 a Mesagne, il centro vuole mettere in risalto la cura di traumi o di molteplici patologie con le quali molte persone hanno lentamente imparato a convivere, affiancando ogni paziente lungo un percorso di riabilitazione ben delineato, preciso e, soprattutto, definitivo.

La crescita costante del centro e i nuovi trattamenti di cui dispone gli hanno infine permesso di allargare i propri orizzonti anche in ambiti che non risolvono propriamente delle patologie ma che aiutano a curare il c.d. wellness, come ad esempio la Fisioestetica.


 

 
IL SITO WEB

Quando siamo stati interpellati per realizzare il sito web di Fisioservice (fisioservice.it), abbiamo da subito avuto ben chiara l’impostazione: dovevamo rendere il più semplice possibile il primo contatto tra l’utente ed il centro.
In questo caso, quindi, il form contatti assume una maggiore rilevanza rispetto al corpo del sito web, perciò viene subito messo in primo piano e ben visibile.
Nonostante questo abbiamo comunque deciso di coltivare la forma mentis del centro riabilitativo fisioterapico, lasciando un notevole spazio all’interno del corpo del sito ai macchinari, alle cure ed ai trattamenti di cui il centro dispone.

Dal punto di vista grafico il sito mantiene l’identità visiva aziendale, con forme smussate ed accoglienti e colori suadenti. Un video di presentazione appare immediato e vi porta brevissimamente a scoprire il centro e le sue terapie. Infine, un classico menù a tendina permette una rapida navigazione, disponibile anche nel corpo del sito come, ad esempio, all’interno dei macchinari e delle diverse terapie disponibili.


 
I CONTENUTI ED IL TONO DELLA COMUNICAZIONE

I contenuti hanno il compito di descrivere nel modo più semplice il sito, mantenendo comunque l’idea comunicativa che di base si decide di utilizzare. Pertanto abbiamo deciso di semplificare quanto più possibile il discorso relativo alle descrizioni delle terapie pur conservando un tono “tecnico” necessario all’esplicazione delle patologie che il centro dispone può risolvere; tutto questo anche per fini di indicizzazione del sito internet.

Comunque sia, i contenuti risultano brevi ma concisi, dotati di una punteggiatura poco aggressiva ma tuttavia presente ed enfatizzante, dando risalto a parole chiave che possono portare chi legge direttamente al contenuto che si ritiene interessante.