fbpx

Marseglia Calce

Clean Solar Srl
27 Luglio 2020
Finanziamenti Puglia
25 Giugno 2020

MARSEGLIA CALCE | Produzione di grassello di calce con metodi tradizionali


Da più di 70 anni nel rispetto della tradizione.

In un mondo sempre più alla ricerca del progresso, è chi mantiene alta la tradizione la vera risorsa. L'azienda Marseglia Calce SRL produce un preziosissimo grassello di calce stagionato a 3, 6 o 10 mesi, cotto completamente a legna e stagionato in grandi vasche.
Un metodo senza dubbio antico, portato avanti con maestria e dedizione da parte di tutta la famiglia, da generazioni.
Basti pensare che attualmente in Italia sono solo due le fornaci che ancora lavorano nel rispetto dei metodi tradizionali; una di queste è a due passi da noi, a Carovigno... e non lo sapevamo.


 
IL SITO WEB

Quando abbiamo appreso, non senza stupore, di quanto affermato poco sopra, abbiamo pensato che un'azienda con un tale valore storico debba essere in qualche modo valorizzata e tutelata, quale patrimonio di un'antica tradizione oramai in disuso, che vede nell'attuale proprietario, un baluardo di tutte quelle che sono le metodologie e le tecniche che veniva utilizzate molti decenni fa.

Pertanto, abbiamo realizzato un sito web che rispecchi sia l'idea grafica della committenza, sia la volontà tecnica, stilistica e di linguaggio di dover da subito ispirare tradizione.
Nasce così il sito web www.marsegliacalce.it.
Abbiamo deciso di dare al sito una funzionalità tecnica ed istituzionale, poiché rivolto a tecnici ed imprenditori del settore edile.
Le pagine sono tutte SEO oriented. Ognuna di esse presenta file scaricabili necessari per chi ha bisogno di conoscere ulteriori peculiarità dei prodotti, oppure ha bisogno di consultare le certificazioni aziendali.

Dal punto di vista grafico il sito mantiene l’identità visiva aziendale, con forme smussate ed accoglienti e colori suadenti. Dei banner spezzano il ritmo di scorrimento mettendo in evidenza le parti in blu che quelle in bianco. Un menù fissato in alto permette una facile navigazione, disponibile anche nel corpo del sito.



 
I CONTENUTI E LO STILE

Improntando il sito su un piano prettamente istuzionale, e decidendo di rivolgersi ad esperti di settore, il linguaggio all'interno del sito deve essere di natura tecnica, questo anche ai fini di indicizzazione del sito internet.

Comunque sia, i contenuti risultano descrittivi e illustrativi, dotati di una punteggiatura poco aggressiva ma con un'interlinea che dà respiro alla lettura. Abbiamo deciso di dare comunque risalto, contribuendo anche in maniera estetica, a parole chiave e contenuti importanti che vengono inseriti utilizzando il grassetto o il corsivo.