fbpx

PWPA | Puglia Wedding Production Association

Tomeve’s
19 Settembre 2020
Clean Solar Srl
27 Luglio 2020

PWPA | Puglia Wedding Production Association


LA FILIERA DEL WEDDING PUGLIESE E' FINALMENTE RAPPRESENTATA.

L'industria dei matrimoni genera annualmente un fatturato importante, soprattutto in Puglia, regione nella quale costituisce un vero e proprio volano per l'economia, soprattutto se si considera l'indotto che collabora alla realizzazione di questa tipologia di eventi.
Proprio per questo, è nata l'esigenza di una rappresentanza giuridica, che tuteli tutte le categorie operanti nel settore, sia da un punto di vista prettamente finalizzato all'economia, sia nel dialogo con le istituzioni, fino a svolgere una vera e propria attività di ricerca su tutto il territorio: nasce così PWPA – Puglia Wedding Production Association.

Tutto il team ha creduto fin da subito alla bontà di questo progetto, occupandosi di tutta la parte relativa alla brand identity e alla realizzazione del sito web.

 
L'IDENTITA' VISIVA

Partendo da delle impostazioni minimaliste, abbiamo optato per un logo quanto più lineare possibile, anche nel suo gioco di colori, facendo del lettering l'arma vincente.
L'acronimo vede nel color oro della sua W la chiave di volta per permettere una veloce comprensione della macro-tematica affrontata.

La parte di destra spiega semplicemente il contenuto del'acronimo, portando in risalto la parola wedding, richiamata dalla relativa inziale, proprio utilizzando uno dei colori più rappresentativi di tutta l'industra: il giallo oro.

Inoltre, i consueti biglietti da visita e la carta intestata sono stati realizzati tenendo fede ai colori e all'impostazione grafica sia del sito che dell'identità stessa.



 
IL SITO WEB

Il sito pwpa.it è un sito multipagina semplice ed essenziale, finalizzato a permettere un’ottima navigazione su tutti i device semplificando in maniera esponenziale la possibilità di entrare in contatto con l'associazione.
Senza indugiare, il sito web mette subito sul tavolo tutte le sue carte, puntando sulla dinamicità delle animazioni relative ai servizi e ad un carosello che mette in mostra la società in azione.

Infatti, abbiamo inserito un modulo dove poter consultare i diversi atti dell'associazione (come ad esempio lo statuto ed il codice etico), scaricare ed inviare il modulo di adesione tramite un pop-up dedicato.

L'utilizzo delle immagini è frutto di un'accurata scelta, che intende sostanzialmente rispecchiare l'argomento trattato, sia nel banner iniziale che sulle parti descrittive in seguito, in accordo con i relativi contenuti.

Il menù in alto è minimal, permette una rapida ed intuitiva navigazione.

Il vestito che abbiamo voluto cucire è quello istituzionale, per un'associazione che intende rappresentare e rappresenterà tutta l'industria del wedding in Puglia, tutelando tante categorie che basano il proprio business su questo settore. Proprio per questo, abbiamo creato un'apposita pagina dove è possibile non solo consultare l'organico, ma tutti gli associati facendi parte del progetto, il cui nome rimanda al proprio sito web.