le lumache viste più da vicino
allevamento bio in Puglia
Tra i tantissimi prodotti che la nostra cucina mediterranea offre ce n’è uno da sempre sottovalutato: quello delle lumache. Dall’amore per le antiche ricette tradizionali e quello per la natura nasce il nostro allevamento di lumache di tipo “Helix Aspersa Muller”.
Siamo in Puglia, tra il Salento e la Valle d’Itria: questa terra e le sue condizioni climatiche e ambientali si prestano già naturalmente alla riproduzione delle lumache.
L’azienda nasce con un unico e semplice obiettivo: promuovere la coltura sostenibile delle lumache finalizzata alla vendita per attività di ristorazione oppure ad uso privato.
Con questa premessa nasce l’esigenza di sviluppare una brand identity coerente all’azienda e che rappresenti a immediatamente l’attività in questione. Da questo punto di vista, il payoff “naturalmente gourmet” contribuisce ad ampliare il quadro di riferimento estendendolo al settore dedicato. Infatti il termine non è casuale.
Da li in poi, il sito web gioca moltissimo sulle immagini di allevamenti ed un contrasto tenue tra i colori rappresentativi del logo e tonalità che si sposano al meglio con il mercato, inseriti in un design semplice e allo stesso tempo particolarmente accattivante.