Il vizietto della formazione altamente specializzata
ce lo spiega scuola cef
Capita anche a voi di restare stupiti da qualcosa?
A noi è successo entrando a Scuola CEF, il Centro Europeo di Formazione più grande della provincia di Brindisi, riconosciuto dal Ministero e della Regione, che eroga corsi (molti dei quali gratuiti) per diventare professionisti acconciatori, estetisti e specialisti in tantissimi settori!
+226%
engagment
+167%
reach organica
Social interattivi e condivisi
L’idea di partenza è un nuovo e importante slancio alla brand identity riproponendola on target con un focus quindi su un pubblico giovane, che rappresenta un buon 90% dei corsisti di Scuola CEF. Da qui, il progetto social vuole interagire con lo studente, dargli entusiasmo, voglia di impegnarsi e, perchè no, premiarlo.
I risultati sono un aumento del numero di followers (+50%) e un aumento generale dell’interazione organica per post. Da questi numeri, fare Social Advertising e Google ADS diventa un gioco da ragazzi.
Insomma, Scuola CEF è pronta al decollo!
User experience sto c...orso!
Fare un sito bello è relativamente facile… Ma come fare per i corsi?
L’idea di partenza è stata proprio questa: garantire una maggiore visibilità ai contenuti dei singoli corsi, attraverso una capillare divisione per categorie che permettono ad ogni tipologia di utente di intercettare facilmente tutte le informazioni utili sul singoo corso e sulla Scuola in generale. Partendo da questa idea di Site Map, abbiamo dato nuovo slancio a tutta la comunicazione digital e offline, conservando la brand palette e ottimizzandola a seconda dell’obiettivo e del canale di comunicazione.